Tel:3334824451

Provo di progettare il vostro

Sito Web gratis

Qualita professionale, e grafica per qualsiasi gusto
Nuovo standard di web design e di codifica
Tecnologie avanzate

Template per tua misura

In questo ambito, la parola è traducibile in italiano come "modello", "schema", "struttura base".

Ottimizzazione SEO

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet.

Programmazione

Sono le tecniche, con i rispettivi linguaggi di scripting, per la realizzazione e lo sviluppo Web.

Qualche DETAGLIO

Questo sito combina contenuto con elementi visivi , nella intenzione di essere una dimostrazione della capacità tecnologiche che gli ho, e gli voglio condividere con voi.

RESPONSIVE

Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv). Vedi qui...

SUGGERIMENTO

Il mio intento e di avviare soltanto la pubblicazione, dunque la manutenzione e generalmente al carico del richiedente. Si come la mia disponibilita non e condizionata dell' prezzo, nei casi piu complessi, propongo la istallazione dei software o script con licenza GPL.

SITI WEB PROFESSIONALI

...statiche o dinamiche per qualsiasi gusti e esigenze. Tipologie: Aziendale, ECommerce (vendere, PayPall system, preventivi on line, ecc...), Blog, Forum, Comunita, Annunci, Galerie foto & Video, Sharing (Torrent), Portofoglio, e molto altro...

3 cose molto importanti

che devi considerare per come realizzare un sito web

Scelta dell’argomento

La prima cosa da fare è individuare le caratteristiche del tuo messaggio e a chi è indirizzato, per raggiungere in maniera più efficace il maggior numero di utenti.

Registrare un dominio

È molto utile nella SEO ovvero l’ottimizzazione sui motori di ricerca avere un dominio “giusto”, che possono essere gratuiti o a pagamento. Consiglio a pagamento Aruba.it, o gratis Altervista.it

Grafica e contenuto

La scelta dell'aspetto grafico deve portare ad una certa coerenza con quelli che sono i contenuti, ed il connubio vincente è contenuto => prodotto non grafica => apparenza.

Linguaggi e Tecnologie per Sviluppo

team img 1

HTML 5

Linguaggio di Markup

...per la strutturazione delle pagine. Alternativa dell'HTML, con piu potenzialita e funzionalita.

team img 2

PHP+MySQL

Linguaggio di Scripting

Abbinato con MySql, e la modalita piu diffusa di programmazione pagine web dinamiche.

team img 3

BOOTSTRAP

Framework

Bootstrap è una raccolta di strumenti liberi per la creazione di siti e applicazioni per il Web..

team img 4

C.M.S.

Strumento Software

Per facilitare la gestione dei siti, evitando di dover programmare dinamicamente il software.

QUALCOSA SU DI ME

Alla meta dell' anno 1994, per curiosità, ho acquistato il primo mio PC, un 386, con Windows 3.1 pre-istallato. Sono cresciuto dunque insieme con questo OS, avendo anche qualche approccio occasionale con Linux e Mac. Il mio orientamento verso la grafica, sviluppo web creazione e gestione degli fogli di stile (CSS), e siti dinamici con tutto che possono contenere, e diventato una passione. In piu la liberta nel web, l'alternativa di una probabilita sociale virtuale, fondata sulla democrazia e scambio libero, sono diventate per me la religione e la ragione della mia disponibilita.

Mi piacerebbe di contribuire su Internet alla realizzazione di un progetto di trasformazione democratica e di modernizzazione dell rapporto sociale tra persone, di promuovere il libero accesso alle informazioni e l'utilizzo democratico delle tecnologie informatiche; di promuovere la realizzazione di una comunita partecipativa, e i valori della pari dignita, dell'uguaglianza, della giustizia e della liberta degli individui. Mi piacerebbe di promuovere un modello di convivenza tra persone basato sul rispetto reciproco e sull'accettazione delle differenze, sulla socialita e sulla convivenza.

Mi pongo il obiettivo di essere, in rete, un punto di riferimento per chi condivide i suoi fini e per chi crede nel un futuro migliore. riguardando il rapporto tra persone. Informare ed essere utili costituiscono il principale moto della mia attivita. Non ho la minima idea in che misura sono stato convincente, pero spero di aver stimolato, magari, la vostra curiosita. In parole poveri la mia offerta e quella di avere a disposizione una persona che vuole aiutarvi di diventare indipendenti nell' mondo Web, gratis. Dove e tranello? Non ce. Spero soltanto in una offerta, a piacimento, al lavoro finito.

CONOSCENZA, UTILIZZO e LINK SOFTWARE

portfolio img 1

COREL

Software di progettazione grafica di punta scelto da milioni di professionisti. Il mio preferito.

SITO
portfolio img 2

FLASH CS

Software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web. Obsoleto

SITO
portfolio img 3

DREAMWEAVER

Programma per la realizzazione di siti web. Con esso si possono realizzare pagine web senza dover conoscere il linguaggio HTML.

SITO
portfolio img 4

PHOTO SHOP

Software specializzato nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.

SITO
portfolio img 3

FILE ZILA

Software libero multipiattaforma che permette il trasferimento di file in Rete attraverso il protocollo FTP..

SITO
portfolio img 4

LOCAL SERVER

Programma che simula un server web sul tuo computer, per poter programmare e vedere il risultato in output, solo sul tuo computer..

I MIGLIORI
portfolio img 1

NOTEPAD++

Un editor di codice sorgente gratuito e un sostituto del Blocco note che supporta diverse linguaggi di programmazione e di marcatura.

SITO
portfolio img 2

JOOMLA & WORDPRESS

affermati come leader per i sistemi di gestione dei contenuti on-line (Content Management System).

Joomla WordPress

COME FARE E COME FUNZIONA

STEP BY STEP

...Scegliere la tipologia del tuo futuro sito (pagina personale, blog, forum, gallery, social network, e-commerce ecc...) e il nome del sito. Il nome del sito deve essere breve, significativo e unico. Fare una ricerca su Google per controlare se hai la possibilità di usare la tua scelta. Se no, l'ho faccio io.
...Dominio (server) dove sarà pubblicato il sito, e una alternativa che deve corrispondere ale tuoi esigenze. Utilizzando un server che offre spazio web

gratis (altervista.com) avrai come estensione del nome (indirizzo web) cosi: www.il_nome_del_tuo_sito.altervista.com. Invece uno a pagamento (aruba.it) sarà pur e semplice la casa tua, con indirizzo web polito: www.il_nome_del_tuo_sito.com.

NOTA - Nelle entrambe alternative consiglio di utilizare servizzi che hanno anche la gestione di database MySql, necessarie per la installazione e utilizzo dei CMS.
...Decidere sul aspetto grafico. Intendo sul design e gamma dei colori. Esempio: Chiaro, Scuro o Multicolore. La creazione dl logo, gestione delle immagini e elementi dinamici (visivi) saranno da decidere insieme.
Ricordo che qualsiasi genere di sito vuoi avere, lui avrà in dotazione servizi e le configurazioni di base.

Poi, rispettando la perticularità di ogni progetto, saranno aggiunte funzionalità corrispondente al specifico del sito.


Una volta deciso, mi puoi contattare, compilando il modulo dinamico E-mail. Risponderò a breve e decideremo insieme altri dettagli.

CONTATTO e INDIRIZZO

Contatta il autore per qualsiasi motivo !!!

Il modulo dinamico

... può essere utilizzato per diversi scopi e interessi. Basta dedicare attenzione nel completamento (se hai problemi, leggi la GUIDA), adeguando dunque il tuo messaggio alle tuoi necessita. Facendo le scelte giuste, modulo ti guiderà nelle tuoi scelte necessarie per la tua richiesta.

P S- Utilizzando coretto nostro modulo, ci aiuterai di rispondere tempestivamente a qualsiasi sua problema o richiesta.

INVIA LA TUA RICHIESTA

COME MI PUOI TROVARE

Primo approccio puo essere tramite il modulo E Mail, che vi consiglio di non esitare di usarlo; o tramite numero di telefono qui sotto.

333 482 4451

[email protected]

Acquapendente, Viterbo, Lazio 01025

Contenuto qui presente, e pubblicato con scopo dimostrativo,

per fare capire il utente le possibilità di realizzazione , progettazione di un sito di qualsiasi genere, usando le risorse assolutamente gratis.
BOOTSTRAP

Per chi vuole

vedere o sapere di più, o per quelli che hanno intenzione di iniziare a conoscere e lavorare in ambiente, ho preparato una sezione introduttiva nell mondo della programazione web, con il più attuale , semplice e più usato linguaggio del momento. Parliamo di Botstrap che grazie alla sua straordinaria semplicità di utilizzo e al suo approccio mobile friendly ha rivoluzionato nel giro di pochi anni tecniche e tendenze del web development, rivelandosi una risorsa irrinunciabile.
Leggi di più...

Per approfondire

ho affiancato qualche esempio di come utilizzare il Bootstrap è il CSS, un dizionario informatico, una tabella con colori HEX, le Font Awesome (sarebberò le icone ), una piccola collezione dei TEMPLATE (la parola è traducibile in italiano come "modello", "schema", "struttura base"), e colegamenti ai siti di riferimento per approfondire argomento.

Siti di Riferimento